MERCOLEDI 13 SETTEMBRE – Ian Svenonius / ESCAPE-ISM e TRAUM
Doppio live sul palco di villa ad festival, tanti personaggi membri di gruppi seminali della scena post punk e sperimentale, sia internazionale che italiana.
Ian Svenonius, icona del post-punk statunitense.
Attivo sin dalla fine degli anni ’80 sulla scena hardcore punk di Washington, è noto per essere stato il cantante di bands seminali del post-punk. Oltre 30 anni di attività nei sotterranei del rock indipendente, “marxista eretico” e icona della controcultura, autore anche di un libro tradotto ed edito in italia da Not, dal titolo emblematico “Censura Subito”.
Nation of Ulysses, The Make-Up, Weird War, Chain & The Gang (questi ultimi ancora in attività), i gruppi con cui il front-man si è esibito. Bands uscite per labels fondamentali come Dischords e In the Red.
Non secondari i suoi progetti solisti, David Candy, o come nel caso di questo tour, ESCAPE-ISM, progetto dal suono minimal wave che parte decisamente dalla lezione di una band icona come sono stati i SUICIDE di Alan Vega e Martin Rev. Progetto non totalmente solista che esce su Merge rec, dove condivide la performance con Alexandra Cabral.
TRAUM nuova creatura formata da membri di Zu, Fuzz Orchestra, Lento e Zeus che crea e modella la propria musica, dal sound psichedelico, partendo dalla dimensione onirica.
TRAUM è la condivisione dello stesso orizzonte di interpretazione
dell’esistenza e della musica da parte di quattro musicisti:
Luca Ciffo (Fuzz Orchestra)
Lorenzo Stecconi (Lento)
Luca T. Mai (Zu)
Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra/Zeus)
👉INGRESSO GRATUITO